Benvenuti nel sito internet “Mobile games in youth work” (mGames in YW).

Il progetto è finanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione europea.


Lo del progetto è quello di aumentare le competenze di giovani operatori e formatori attraverso lo sviluppo di metodologie per la creazione di giochi per dispositivi mobili. Il progetto inoltre intende sviluppare alcuni giochi sull’imprenditoria, l’apprendimento interculturale e le eco-competenze, temi che spesso sono al centro di corsi di formazione internazionale, eventi internazionali, seminari e altre attività simili. Il progetto coinvolge 6 organizzazioni provenienti da 5 Paesi diversi – Bulgaria, Germania, Slovenia, Polonia e Italia.


Su questo sito internet è possibile trovare le seguenti informazioni:


- Nel menu “Teoria” ci sono 4 sotto-sezioni - imprenditoria, , eco-competenze, apprendimento interculturale e attività con i giovani. Le prime 3 sezioni contengono informazioni e materiali utili sui rispettivi temi, e l’ultima sezione spiega l’importanza dei dispositivi mobili per i giovani e il modo in cui i giochi per smartphone e tablet possono essere utilizzati nell’educazione non formale da parte dei giovani operatori.
- Nella sezione “Giochi per dispositivi mobili” si trovano i 3 giochi con la rispettiva descrizione, immagini esplicative per ogni gioco e il link all’App Store e a Google Play per il download dei giochi, completamente gratuiti.
- Nella sezione “Risorse” ci sono 3 sotto-sezione – Documenti, Link utili e Download. Nella sezione Documenti si possono trovare vari documenti, sviluppati per il progetto – pieghevoli, manuale, kit per la formazione, ecc. La sezione Link utili contiene gli indirizzi di documenti e database che riguardano i temi summenzionati. Nella sezione Download è possibile scaricare direttamente gli strumenti sviluppati in modo da poterli utilizzare immediatamente nel proprio dispositivo mobile.
- Nella sezione “Il progetto” si possono trovare informazioni sul progetto e sulle organizzazioni partner.


 

Finanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione europea. Questa pubblicazione riflette solo le opinioni dell'autore, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso possa essere fatto delle informazioni in essa contenute.