Unity

Unity è una piattaforma di sviluppo flessibile e potente per creare giochi 3D e 2D multipiattaforma ed esperienze interattive. È un sistema completo per chiunque voglia creare una propria impresa costruendo contenuti di fascia alta e connettendosi a giocatori e clienti entusiasti e fedeli.

 

Construct 2

Construct 2 è un potente e innovativo sistema HTML5per la creazione di giochi, progettato specificamente per i giochi 2D, sviluppato da Scirra Ltd. Permette a chiunque di creare giochi rapidamente con il sistema drag-and-drop, usando un editor visuale e un sistema logico basato sul comportamento – non è necessaria la conoscenza di nessun codice!

 

Unreal Engine

Unreal Engine è un motore grafico sviluppato da Epic Games. Si tratta di una suite completa di strumenti di sviluppo di giochi realizzati da sviluppatori di giochi per sviluppatori di giochi. Dai giochi per cellulari 2D alle console blockbuster sino alla realtà virtuale, Unreal Engine offre tutto il necessario per iniziare, continuare, crescere e distinguersi dalla folla.

 

Cocos2D-x

Cocos2d-x è un motore grafico open source sotto licenza MIT. Può essere utilizzato per costruire giochi, applicazioni e altri programmi interattivi con interfaccia utente su diverse piattaforme.

Cocos2d-x permette agli sviluppatori di sfruttare linguaggio C++ esistente, conoscenze Lua e Javascript per la distribuzione multipiattaforma su iOS, Android, Windows Phone, Mac OS X, Windows Desktop e Linux, risparmiando tempo, sforzi e costi. Cocos2d-x è veloce, facile da usare e ricco di potenti funzioni.

Cocos2d-x è stato ampiamente utilizzato sia da persone singole e appassionati così come da grandi aziende.